Un servizio a portata di tutti

Produzione propria lapidi e monumenti funerari

L’Agenzia Funebre Lollio è dotata delle più evolute attrezzature per la produzione propria di lapidi e dei monumenti funerari.

Realizza lapidi e tombe dedicate ai defunti dei quali si è occupata dell’organizzazione della cerimonia funebre, ma anche come servizio per agenzie funebri che non dispongono privatamente dei macchinari, applicandosi per la produzione lapidi conto terzi, con competenza, trasparenza e convenienza.

Lapidi e monumenti di elevata qualità dei materiali e raffinatezza del disegno, creati dalle più avanzate tecnologie, grazie alla professionalità di operatori qualificati ed esperti.

La produzione propria delle lapidi e dei monumenti funerari è iniziata circa 2 anni fa, quando l’Agenzia Funebre Lollio si è dotata di un’apparecchiatura denominata pantografo digitale a controllo numerico, per la realizzazione di lapidi e monumenti utilizzando marmi e pietre di tutti i tipi. I materiali utilizzati più comunemente sono: marmo Bianco di Carrara, Botticino, Granito ecc.

La realizzazione della lapide è condizionata dalle disposizioni comunali per quanto riguarda la gestione cimiteriale, se tutte le lapidi a muro del vostro comune sono realizzate in Marmo di Botticino, l’Agenzia Funebre Lollio dovrà realizzare per il defunto tumulato una lapide con lo stesso materiale.

Le stesse disposizioni comunali valgono anche per gli accessori delle lapidi come l’illuminazione e i vasi per l’arredo floreale della tomba.
Per quel che riguarda invece i monumenti di arte funeraria da posare a terra, non vi sono vincoli particolari, se non nelle dimensioni.
I materiali sono quelli richiesti dai clienti: si potrà contare su una vastissima gamma di proposte di realizzazione, garantendo massima qualità, massima personalizzazione e convenienza economica.

Ottimo il rapporto qualità-prezzo, assolutamente eccellente il servizio di realizzazione e finitura.

Le tecniche di lavorazione e realizzazione delle lapidi/monumenti sono: incisioni, bassorilievi, mosaici e dipinti.
Inoltre, le lapidi così come i monumenti verranno personalizzati con l’apposizione della fotografia del defunto – solitamente realizzate in fotoceramica o cristallo.